giovedì 3 giugno 2010

Casa dell’Arte Aldo Nalbone _Centro di promozione della differenza

La “Casa dell’Arte” è un luogo fisico e simbolico dove l’individuo si può sperimentare nella ricerca, valorizzazione e cura della propria creatività, canalizzando le differenze individuali nella direzione del bene.
Ogni essere umano è ricco di differenze che spesso vengono appiattite dai sistemi sociali in cui viviamo. Qualcuno accetta peggio di qualcun altro tale appiattimento, perdendo di smalto e creatività e qualche volta sfociando in disagio personale e/o difficoltà a vivere le regole sociali.
La “Casa dell’Arte” si propone e propone di coltivare le differenze dell’individuo valorizzando le risorse e canalizzando il pensiero e l’azione, attraverso la creatività e le varie forme d’arte nella direzione del bene.
Si organizzano laboratori, esposizioni, mostre, momenti di confronto, tutti i giorni, per tutte le persone e per ogni età.
Professionisti del settore dell’arte, della psicologia e di ogni sapere umano guideranno tutti gli interessati lungo un percorso di divertimento e apprendimento creativo; e chi sarà triste diventerà contento: questa affermazione è l’obiettivo iniziale, di processo e finale della “Casa dell’Arte”.
La “Casa dell’Arte” si finanzia attraverso donazioni e contributi volontari.
Vi aspettiamo per la manifestazione inaugurale che si terrà il 18 giugno alle ore 19.00 a Palermo in via XXVII Maggio n°12, durante la quale sarà allestita una mostra–laboratorio di abiti che narra delle emozioni di chi li ha indossati. Alcuni degli abiti e degli accessori espostisaranno messi in vensita a scopo di beneficieza.
Emozionarsi per divertirsi è uno dei nostri intenti.

1 commento: